fbpx

Impianti di Trasporto Gas

Presente in quasi tutte le abitazioni, l’impianto di trasporto gas viene utilizzato per attività fondamentali alla vita dell’uomo quali la cottura dei cibi, il riscaldamento e la produzione di ACS. Il Decreto Ministeriale 22 gennaio 2008 n. 37 “Regolamento recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici” e le Norme tecniche di settore, tra le più importanti le UNI 7129-2015 ed UNI 11528, ne regolamentano l’installazione a regola d’arte ed in sicurezza.

Principalmente l’impianto gas è costituito da un contatore, da una rete di tubazioni per la fornitura del metano e da dispositivi utilizzatori. Quest’ultimi li conosciamo tutti, i più usati sono i fornelli della cucina, lo scaldabagno e la caldaia a gas. La rete che compone l’intero impianto è formata da due tipologie di installazioni: interrato o sottotraccia ed esterno. I materiali che possono essere utilizzati sono molteplici, ma quelli attualmente più utilizzati sono il rame, il polietilene e il multistrato. Ogni tipo di materiale ha una specifica modalità di posa, ad esempio il rame inguainato si utilizza per i percorsi sottotraccia. Le tubazioni in polietilene invece, vengono usate per i percorsi interrati esterni agli edifici. I dispositivi a combustione interna di gas, una volta in funzione assorbono aria necessaria rilasciando i fumi prodotti. Se la combustione avviene in un ambiente chiuso, l’aria deve essere necessariamente prelevata dall’esterno mediante apposite aperture di ventilazione. Nello specifico, i dispositivi a combustione a gas tradizionali non possono essere installati nelle camere da notte e solo limitatamente ad alcune condizioni, in bagno.

Noi della Geoclima crediamo sia fondamentale rendere quanto più serena e tranquilla l’esecuzione di lavori impiantistici in casa dei nostri clienti, per questo motivo abbiamo preparato il nuovo pacchetto ZeroPensieri il quale offre:

  1. Sopralluogo presso lo stabile del cliente GRATUITO;
  2. Check-up dell’efficienza energetica dell’impianto esistente (ove già presente) GRATUITO;
  3. Preventivo dettagliato di spesa GRATUITO;
  4. Soluzioni finanziarie su misura del cliente;
  5. Calcolo dell’ammortamento del costo dell’impianto e del risparmio energetico;
  6. Progettazione e realizzazione della migliore soluzione impiantistica ad alta efficienza energetica;
  7. Polizza assicurativa per responsabilità civile in caso di danni procurati a terzi;
  8. Esecuzione a norma dei lavori ed utilizzo di prodotti di elevata qualità;
  9. Assistenza tecnica post-installazione: manutenzione e monitoraggio dell’impianto;
  10. Rilascio della Dichiarazione di Conformità ai sensi D.M. 37/2008.

Come tutti sappiamo, il gas naturale non ha odore, per facilitare l’individuazione di possibili fuoriuscite vengono aggiunti degli additivi che ne determinano il classico odore avvertibile dall’olfatto umano. Esso è altresì un fluido altamente infiammabile che con la sua combustione non controllata produce anche il monossido di carbonio, sostanza altamente tossica per l’uomo. Da ciò deriva l’assoluta esigenza di avere impianti a gas sicuri affidandone la realizzazione a ditte installatrici qualificate che, dopo un rigoroso controllo con prova di tenuta effettuata secondo le norme UNI 7129 ed UNI 11137, rilascino la Dichiarazione di Conformità dell’Impianto alle leggi e norme vigenti.

La Geoclima opera sul mercato da oltre trent’anni con elevata specializzazione nell’installazione e manutenzione di impianti idraulici per il trasporto del gas. Ci avvaliamo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia stando sempre attenti alla qualità dei materiali per offrire un servizio preciso e affidabile. La nostra offerta si rivolge sia ad edifici civili che industriali, garantendo sempre i più alti standard di sicurezza. La cura verso i clienti continua anche dopo l’installazione dell’impianto. Esso infatti, deve essere sottoposto a checkup periodici per garantirne la sicurezza e l’efficienza. Le operazioni di controllo possono essere programmate assieme ai nostri tecnici acquistando uno dei nostri pacchetti ZeroProblemi, che vi daranno la sicurezza di avere un impianto sempre efficiente sgravandovi da ogni pensiero sulla manutenzione. Niente più dimenticanze, niente più sorprese, niente più rotture improvvise. Il nostro servizio innovativo prevede, in base al piano acquistato, un certo numero di controlli programmati che i nostri tecnici vi ricorderanno al momento opportuno, per poter fissare un appuntamento e verificare lo stato dell’impianto senza alcun impegno da parte vostra.

 

NB: la Geoclima, grazie alla sua capillare organizzazione, realizza impianti idraulici per il trasporto del gas in provincia di Teramo (TE) nelle città di Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Teramo, Giulianova, Martinsicuro, Tortoreto, Sant’Egidio alla Vibrata, Mosciano Sant’Angelo, Montorio al Vomano, Castellalto, Campli, Notaresco, Sant’Omero, Nereto, Corropoli, Civitella del Tronto, Colonnella, Basciano, Controguerra, Canzano, Ancarano, Torano Nuovo e Pietracamela; in provincia di Ascoli Piceno (AP) nelle città di San Benedetto del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Porto d’Ascoli, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cupramarittima, Folignano, Grottammare, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Montemonaco, Monteprandone, Montegallo, Offida, Ripatransone, Roccafluvione, Spinetoli e Venarotta. Altri paesi non riportati in questo elenco, possono comunque essere raggiunti dai nostri specialisti previo appuntamento.

COUPONS

Offerte Speciali Online

TESTIMONIALS

Dicono di Noi

Richiedi subito un servizio!

I nostri tecnici specializzati risponderanno ad ogni tuo dubbio, affiancandoti dalla progettazione al dimensionamento e realizzazione d’ogni tipo d’impianto. Se sai già qual’è la miglior soluzione tecnologica per te, puoi richiedere un sopralluogo GRATUITO!